Il futuro dell’arbitraggio nelle High School

Alle partite di football (o di qualsiasi altro evento sportivo, in realtà), spesso possiamo arrabbiarci a causa dell’arbitraggio. Se ci pensiamo, gli arbitri sono gli unici che non vincono a un evento sportivo.

Mi sono fermato prima; sarò onesto su questo. Non ho urlato in particolare a qualcuno, mi sono arrabbiato per una chiamata fatta da un Ref. SI, mi sono controllato… ma molte volte le persone non lo fanno.

Tutto questo per dire che non importa a quale livello – si dovrebbe sempre rispettare gli arbitri. Sempre. Si noti che non ho detto “essere d’accordo con tutte le loro chiamate” Ho detto, rispetto.

Ho avuto la possibilità di intervistare un paio di uomini che sono arbitri di High School con la Georgia Football Officials Association, che opera in collaborazione con la Georgia High School Association.

Ho intervistato Spencer Smith, un Referee di football a livello scolastico. qa_referee_001

Ha visto di tutto in una partita di football. Gli hanno sputato, gli hanno lanciato del cibo, e qualche volta la situazione era così brutta che è stato necessario l’intervento della polizia per la sua sicurezza. Ci sono stati anche momenti in cui gli arbitri hanno avuto bisogno di una scorta armata per raggiungere le loro auto e poi con le stesse per uscire dal parcheggio. Questo è assurdo, gente. Capisco la passione e l’amore per il gioco, ma questi eventi raggiungono un livello completamente diverso.

È inutile dirlo… loro si trovano ad affrontare alcune sfide con dei fan feroci (ovviamente non con tutti, è solo un esempio). Se queste persecuzioni alle partite non è già abbastanza, purtroppo c’è di più. Un altro grande problema è che l’interesse per l’arbitraggio è diminuito, grazie alla nostra cultura della gratificazione immediata. Questo significa che stanno avendo un momento difficile per trovare le crew per coprire tutte le partite, che può rivelarsi più dannoso di quanto si pensi.

Se questa tendenza continua a crescere, ci saranno più partite giocate il giovedì e il sabato, perché non ci saranno abbastanza arbitri per coprire tutte le partite nei venerdì sera, in particolare per le sempre più scuole che sorgono in tutto lo stato.

Se pensi che sia una buona occasione diventare un arbitro per le scuole superiori e stai cercando un guadagno extra, allora sei invitato a visitare il sito della GFOA per avere tutte le informazioni che ha bisogno su come partecipare.

Vi posso dire ora, che ho incontrato molti arbitri in occasione della recente riunione settimanale, che non prendono il loro ruolo con leggerezza. Eseguono seriamente il lavoro che fanno per onorare l’integrità del gioco a questo livello. Quindi dovrai impegnarti su questo e spendere il tuo tempo per migliorarti e scalare il ranking. È una cosa seria e giocatori, allenatori e tifosi non hanno a cuore un interesse per il football superiore al loro. [-]

By Jackie Brittain di GPB Sports Blog

Tradotto ed adattato da Alberto Maghini

articolo originale