NFL: Il colpo basso in high school convalida lo spostamento dell’umpire

Umpire down

Nel momento in cui è diventato di moda a lanciare pietre contro tutto ciò che fa la NFL, è giusto sottolineare quando ha fatto qualcosa di giusto.

Diversi anni fa, la Lega decise di spostare l’umpire dalla sua posizione standard dietro la linea difensiva nel backfield offensivo, opposto al Referee. Quest’anno, la NFL ha rimosso l’eccezione che veniva applicata quando all’attacco snappava dentro la linea delle cinque yard avversarie.

La decisione era nata dalla volontà di garantire la sicurezza degli umpire, che facilmente potevano essere inavvertitamente coinvolti nella mischia, corpi corazzati che cercano di bloccare o placcare. Una recente partita di high school in Texas ha introdotto un altro potenziale pericolo: il targeting intenzionale.

Ecco il video e la storia di questo incredibile attacco volontario, su un umpire in una partita tra Marble Falls, Texas e San Antonio John Jay. Il free safety per John Jay fa parte in linea retta verso l’umpire e lo colpisce da dietro. Di seguito, quando l’arbitro è a terra, lo strong safety si tuffa su di lui, colpendolo con il casco.

I giocatori sono stati espulsi, e la questione si è ingrandita per capire se lo hanno fatto per conto proprio o su richiesta di un adulto distorto che ha emesso un ordine di tipo punitivo come un “sweep-the-leg“.

In entrambi i casi, qualcuno deve di essere perseguito per aggressione. Mentre qualcun’altro alla NFL, merita una pacca sulla spalla, per aver rimosso la tentazione per un giocatore, nella foga del momento, di entrare in collisione “accidentalmente” con un umpire.

Traduzione di Alberto Maghini

Articolo originale