Gli arbitri hanno trovato il modo per rimanere in gioco

Generic-officials

L’associazione arbitrale californiana recluta nuovi membri che li aiutino nella contea di San Diego. 

Con l’impulso per l’inizio di una nuova stagione di football nelle scuole superiori è già in corso.

Mentre i giocatori e allenatori si preparano attivamente con frequenti sessioni in sala pesi o con esercizi sui campi, i membri dell’associazione arbitrale della contea di San Diego hanno, anche loro, iniziato a prepararsi.

Fra pochi giorni, la prima sessione in aula per il nuovo gruppo di potenziali arbitri inizierà. La combinazione di due mesi d’istruzione e revisione di filmati, produrrà 40-50 arbitri rookie – uomini e donne – che saranno impegnati nei sabati d’autunno nelle partite Pop Warner. Con la speranza nel futuro di essere assegnati nel secondo anno ad una crew di cinque persone il venerdì sera per aiutare ad arbitrare le circa 36-40 partite delle squadre dei licei in tutta la contea.

La maggior parte dei nostri 325 arbitri dell’associazione stava cercando un modo per rimanere in gioco“, ha detto il presidente dell’associazione Earl Totty, che inizierà la sua quattordicesima stagione come arbitro. “Abbiamo un sacco di persone delle forze dell’ordine e militari, ma non solo, che vogliono rimanere in gioco. Sono abituati a prendere decisioni in poche frazioni di secondo, senza riguardo a ciò che dice la gente intorno.”

Diventare un arbitro di football di certo non si diventa ricchi. Gli arbitri guadagnano 56 dollari per le partite delle scuole elementari e medie. Fino a circa 60 dollari per le partite di livello Junior Varsity e circa 75 dollari per Varsity (scuole superiori).

Dopo la laurea presso Tri-City Christian, Ben Sherlock racconta che ha provato per un anno ad allenare, ma non riusciva a trovare il tempo per mantenere il lavoro e andare al campo della scuola.

Ricordando una conversazione che ebbe con un arbitro di football. All’età di 19 anni, molto più giovane di tutti gli altri, Sherlock iniziò il suo primo corso. Questo autunno inizierà la sua quattordicesima stagione di nuovo sul campo.

Adoro il gioco e volevo restarci anche dopo aver smesso di giocare“, prosegue Sherlock. “Non c’è niente come una partita di football il venerdì sera. Io sono impegnato anche alla catena nelle partite statali di San Diego e posso dirvi la straordinaria passione che ha la gente per il football delle scuole superiori.”

I nuovi arbitri hanno molto da studiare per imparare il regolamento e le meccaniche prima del loro debutto sul campo – dovranno arbitrare con altri quattro colleghi in una posizione a loro assegnata, imparare ad anticipare le prossime azioni proprio come hanno fatto i giocatori e trattare in disparte con gli allenatori che sembra stiano costantemente ad urlare contro di loro quando non sono impegnati ad gridare le istruzioni ai loro giocatori.

Totty afferma che per fare questo lavoro, aiuta avere un buon senso dell’umorismo… e la pelle molto spessa.