Catherine Conti diventa la prima donna ad arbitrare in Pac-12

Catherine_crew

Da Jen Welter assistente allenatore con gli Arizona Cardinals in NFL alla promozione di Nicki Gross come assistente allenatore per gli Energy Iowa della NBA Development League a Stephanie Pronto assunta come analista di gioco a tempo pieno per gli Charlotte Hornets, l’anno 2015 è stato un anno eccezionale per avanzamento femminile nelle leghe sportive a prevalenza maschili.

Quindi non dovrebbe essere una sorpresa che la partita Utah vs Michigan ha visto la prestazione di un arbitro donna: Catherine Conti, nella posizione di head linesman (forse linesperson?) ha fatto una buona impressione.

Il giornalista sportivo Pat Forde ha twittato: “E’ stata giusta e decisiva la chiamata di incompleto sulla presa fuori campo della head lines judge Catherine Conti, una delle poche donne arbitro nella FBS”.

La Conti è stata la prima donna ad arbitrare una partita Big12 del 2014 inoltre ha arbitrato partite NFL nella preseason. Lei è la prima donna arbitro che abbia mai lavorato in una partita di Pac-12.

Traduzione di Alberto Maghini

Articolo originale