Il commissioner NFL sta considerando di mescolare le crew

EAST RUTHERFORD, NJ - NOVEMBER 23: Odell Beckham #13 of the New York Giants scores a touchdown in the second quarter against the Dallas Cowboys at MetLife Stadium on November 23, 2014 in East Rutherford, New Jersey. (Photo by Al Bello/Getty Images)

MINNEAPOLIS – Nel corso di un anno in cui l’arbitraggio NFL sembra essere sotto maggiore controllo rispetto al passato, il commissioner Roger Goodell ha detto Domenica che la Lega sta considerando l’idea di mescolare e coordinare le crew su base settimanale.

Parlando a un forum prima di visitare per la prima volta il nuovo stadio dei Minnesota Vikings, Goodell ha detto che la Lega è alla ricerca di modi per ridurre le incoerenze tra le crew arbitrali, dove certe penalità potrebbero essere chiamate più spesso a seconda di chi stia arbitrando la partita. La NFL sta prendendo in considerazione la soluzione di mettere insieme arbitri di diverse crew.

“Abbiamo alcuni arbitri, durante una stagione, che hanno, come intera crew, meno chiamate, e ci sono altre che hanno più chiamate”, ha detto Goodell. “Ci piacerebbe approfondire. Stiamo prendendo in considerazione la rottura delle crew fisse per un breve periodo durante la stagione.”

Goodell ha detto che la Lega ha discusso l’idea internamente e con il sindacato degli arbitri.

“E’ solo un altro sforzo per cercare di ottenere la coerenza”, ha detto. “La prima cosa che si vuole dall’arbitraggio è la coerenza. Vediamo che c’è una gamma da alto a basso, per quanto riguarda il numero di falli che vengono chiamati da una crew. Che cosa possiamo fare per cercare di assicurarci che sia fatto costantemente? Ovviamente, alcuni si basano sul gioco, se si commettono falli, si deve chiamare più falli. Ma nel corso di una stagione, dovrebbe iniziare a essere abbastanza livellato

La lega aveva discusso per fare in modo che un certo numero dei propri arbitri impiegati a tempo pieno, ruotino in diverse crew. Ma non è stata in grado di raggiungere un accordo con il sindacato.

“Crediamo che, almeno su un numero limitato, potrebbe essere molto positivo”, ha detto Goodell.goodell

La procedura della NFL per la presa della palla è stata accolta con ulteriori critiche in questa stagione, anche dopo che la Lega ha lavorato per ridefinire il significato della regola dopo la presa scellerata cancellata di Dez Bryant nei playoff divisionali NFC lo scorso anno.

Alla domanda su quanto tempo pensava che la palla dovrebbe essere tenuta per costituire una presa, Goodell rise.

“Abbiamo discusso in ufficio nelle ultime due settimane”, ha detto. “Quello che stiamo cercando di ottenere è che alcune persone si concentrino su queste singole valutazioni tecniche, e vedremo.

“E’ un equilibrio tra ciò che si pensa sia una presa, tra ciò che gli arbitri possano decidere su una base costante e quali sono le conseguenze indesiderate. La questione è un tempo troppo breve, o un tempo troppo lungo, probabilmente avremo più fumble sul campo di gioco. Un sacco di problemi che devono essere risolti. Non è così semplice come richiesta. Tante persone credono che il modo giusto per fare questo sia: secondo piede e controllo – questa è una presa. E’ una questione che dobbiamo ancora rivedere.

Goodell, tuttavia, ha detto che non crede che le chiamate d’interferenza sul passaggio dovrebbero essere soggette a replay review. La media delle partite NFL quest’anno sta durando tre minuti in più di quanto siano durate l’anno scorso, quindi la Lega ha bisogno di semplificare il processo di replay review.

“A volte le chiamate sono solo molto difficili, si può non essere d’accordo con la regola”, ha detto Goodell. “Ci sono molte polemiche sulle prese dei lanci, alcuni non approvano la regola, non sono gli arbitri che sbagliano. I replay non stanno risolvendo tutti i problemi.”

Traduzione di Alberto Maghini

articolo originale