Ma … chi è Dave Chesney?

Dave vive a Grand Rapids, nel Michigan. Prima cosa che salta all’occhio leggendo il suo curriculum è che sia stato un Veterano del Vietnam per la US Air Force.
Dopo essersi laureato in lettere con specializzazione in Tedesco ha lavorato come Professore, Coach, Direttore Atletico, Consulente e infine come Amministratore scolastico nella High School.
Per quel che riguarda il football ha arbitrato per 13 anni nella Big Ten Conference come LJ, nella Mid-American Conference come SJ e per 19 anni nell’Arena Football League.
Numerosissime le finali alle quali è stato designato: Sugar Bowl, Orange Bowl, Fiesta Bowl, Cotton Bowl, sono solo alcune.
Oltre ad essere stato arbitro è stato Reclutatore ed Osservatore per la Big Ten Conference e Supervisore per l’Arena Football League.
Dal 2000 molto tempo lo dedica all’insegnamento, quale “clinician”, girando praticamente il mondo.
Un paio di anni fa è stato anche ospite della nostra Federazione quale membro esterno della commissione d’esame per gli arbitri internazionali.
La sua città, per le attività svolte, gli ha conferito il premio “Grand Rapids Gridiron Heroes Award” nel 2001.
AIAFA è oggi orgogliosa di poter ospitare una persona del suo calibro e siamo sicuri che gli arbitri che avranno la fortuna di incontrarlo saranno felici di poter ricevere da lui consigli e appunti per migliorarsi.