La CAFL è veramente una lega internazionale

cafl-cina

Gli arbitri delle partite CAFL sono rappresentati da Stati Uniti, Cina ed Italia.

 Pechino Cina, 4 ottobre 2016 – La storia è iniziata nel fine settimana del 1-2 ottobre, quando hanno avuto luogo le partite inaugurali della CAFL. Ad arbitrare quelle partite sono stati uomini e donne rappresentanti di Stati Uniti, Cina e Italia.

Gli arbitri per la lega cinese di Arena Football sono i seguenti:

  • Carl Paganelli – Supervisore degli arbitri
  • Terri Valenti – Assistente al Supervisore
  • Vincenzo Calandrelli
  • Riccardo Zampedri
  • Wade Wagner
  • RG Detillier
  • William McClesky
  • Corrado Camossa
  • Marco Sala
  • Chiara Tomaz
  • Wang Long

“Il nostro obiettivo era quello di offrire il football americano professionistico al popolo cinese”, ha detto David Niu presidente della AFL Global. “In aggiunta ai migliori e più brillanti giocatori ed allenatori, gli arbitri rappresentano i migliori arbitri dell’arena football e siamo orgogliosi di avere rappresentati i paesi Stati Uniti, Italia e Cina. Un ringraziamento anche alla società Smitty per aver vestito i nostri arbitri ed essere la nostra azienda ufficiale di abbigliamento.” cafl-crew

La storia è stata fatta nella seconda partita quel fine settimana quando Wang Long dalla Cina ha arbitrato la sua prima partita di football americano professionistico. “Wang Long, il nostro arbitro cinese, ha il piacere di far parte delle Super Series. Sta imparando da alcuni dei migliori e spera un giorno di diventare il capo degli arbitri per la CAFL”, ha detto Carl Paganelli, supervisore del settore arbitrale per la CAFL. “Siamo tutti entusiasti di essere parte della CAFL. È un’esperienza meravigliosa per la Cina, il pubblico ed il gruppo arbitrante. Stiamo facendo la storia”.

A proposito di CAFL

Con l’annuncio ufficiale di approvazione da parte del governo cinese, la nuova lega professionistica è stata chiamata CAFL (China Arena Football League), con base operativa della società a Pechino, precedentemente conosciuta come Ganlan Media International.

“Pensiamo che questo acronimo dica tutto,” ha detto David Niu, presidente della AFL Global, società americana con sede a Conshohocken in Pennsylvania “la Lega, ed i nostri sforzi, sono unici in Cina. Vogliamo evidenziare il fatto che stiamo giocando a football americano, da non confondere con il calcio. Inoltre vogliamo sottolineare che questa è la prima lega professionistica della Cina, con in campo i migliori giocatori del mondo.”

Molti rosters contengono giocatori cinesi, sono stati allenati ed istruiti appositamente per il gioco nell’arena per oltre un anno, provenienti da sei selezionare università cinesi, sotto la guida di AFL Global.

La sede della CAFL si trova a Pechino, con la leadership composta da alti dirigenti dei media e professionisti dello sport con esperienza nella gestione commerciale.

Articolo originale