AIAFA siede in cattedra in una scuola superiore di Bari

“Lo sport va a cercare la paura per dominarla, la fatica per trionfare, la difficoltà per vincerla” questo leggiamo nell’invito del 26 Ottobre all’inaugurazione dell’anno scolastico 2015/16 dell’Istituto con indirizzo Sportivo “Vito Vittorio Lenoci” (Istituto Tecnico Economico Turistico Informatico Sportivo Statale) di Bari. Tra i presenti Francesco Cazzolla (responsabile Flag progetto scuola dei Navy Seal Bari) e il nostro associato Giuseppe Campanelli che a Ottobre, a nome di FIDAF e in collaborazione con la nostra Associazione AIAFA, ha firmato una convezione con questo Istituto.ITIS Lenoci Bari

Promotore di questa importante iniziativa è appunto il nostro Associato AIAFA Giuseppe Campanelli che con il suo impegno è riuscito a mettere le basi per questo importante progetto. Giuseppe a Luglio, in accordo con la nuova squadra di Bari, Navy Seals – ex Patriots, ha cominciato a lavorare per l’inserimento dell’arbitraggio nelle scuole secondarie, con lo scopo di divulgare il nostro sport tra i ragazzi.

Dall’entusiasmo di questo gruppo di persone e dalla caparbietà di Pino a Settembre sono riusciti a siglare un accordo per un intero quadriennio con l’Istituto Lenoci. Pino non si è lasciato scappare l’occasione e nel programma presentato ha proposto l’inserimento di una sezione riguardante l’arbitraggio. La proposta ha avuto un riscontro molto positivo sia tra i ragazzi (delle classi V) che tra i docenti, l’Istituto, infatti, non è nuovo a iniziative di questo genere, in quanto costituito come A.S.D. (Associazione Sportiva Dilettantistica) ha già alunni che partecipano a corsi arbitri di pallavolo, Bbasket ed altre discipline sportive.

Facciamo i complimenti a Pino per l’iniziativa e speriamo che altri ne prendano esempio.

Attendiamo curiosi gli aggiornamenti appena inizieranno i corsi.