Il Top American Ref arbitra la finale brasiliana

bill1Uno dei migliori Referee di football Bill LeMonnier è stato poche settimane fa il principale relatore al clinic in San Paolo Brasile.
In una intervista con la trasmissione televisiva Salão Oval dopo la finale fra Corinthian Steamrollers e São Paulo Storm, ha detto molto circa la crescita del football americano in Brasile. Egli afferma anche che la squadra nazionale del Brasile sarà da osservare prossimamente ai mondiali IFAF che si terranno a Canton, Ohio USA.
La carriera come arbitro di football di Bill LeMonnier ha inizio più di 20 anni fa, la maggior parte delle partite nel programma arbitrale della Big Ten Conference NCAA. Durante la sua carriera, LeMonnier ha messo insieme una lista impressionante di successi ed è diventato uno degli arbitri di football più prestigiosi e riconoscibili negli Stati Uniti.
Nel 2011, LeMonnier fu selezionato come Referee per la partita inaugurale della Big Ten, ed ha avuto l’onore di ricevere il premio dalla National Football Foundation per i sui contributi eccezionali nell’organizzazione del football amatoriale, LeMonnier ha arbitrato 15 bowl inclusa la finale del BCS National Championship nel 2010.
Nel 2013 Bill LeMonnier ha ricevuto il premio Fischietto d’Oro.

gold_whistle